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[业界] 焕然一新!新鲜出炉的《PES 2014》code demo 评测 !

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 楼主| 发表于 2013-8-5 17:08  ·  浙江 | 显示全部楼层 |阅读模式
本帖最后由 zhuang1st 于 2013-8-5 17:35 编辑


In ritiro con PES
A poche settimane dall'uscita, abbiamo avuto modo di provare la versione PC di PES 2014
L'avvicinamento all'uscita di Pro Evolution Soccer 2014 mai come quest'anno è stato ricco di eventi e prove durante le varie fasi dello sviluppo. Anche in questa estate finalmente (per chi è in vacanza) torrida abbiamo ricevuto un codice da provare con tutta la calma di questo mondo, allo scopo di saggiare lo stato di avanzamento dei lavori. In questa occasione abbiamo scelto la versione PC per testare un comparto tecnico sulla carta migliore, sfruttando ovviamente il pad per avere un'esperienza del tutto simile alle controparti console. Di conseguenza abbiamo provato il titolo alla risoluzione 1080p, con antialiasing attivo e a sessanta fotogrammi per secondo, stabili in tutte le situazioni quali partita, ingressi in campo e replay. In questo caso quindi il Fox Engine dimostra tutta la sua bontà rispetto al precedente motore grafico, l'erba è più folta e credibile, i fasci di luce proiettati sul terreno e giocatori di qualità maggiore, le animazioni più coese anche grazie al nuovo sistema di collisioni, sul quale torneremo più avanti. Nella speranza che anche le versioni definitive per console godano di fluidità e dettaglio simili, spendiamo le solite due parole per elogiare i volti dei giocatori, sempre più somiglianti a quelli reali anche per tutti coloro non di primissimo piano.
Palla al centro
Questa nuova demo di PES è invero ancora parecchio limitata in termini di opzioni e funzionalità, ma ci ha permesso di dare un ulteriore sguardo a quello che ci sarà. Innanzitutto l'interfaccia dei menu è se vogliamo meno stilosa rispetto al passato, ma tutte le voci sono presenti in un'unica schermata che prevede le modalità di gioco al centro, le opzioni sul lato sinistro. Partendo da queste ultime, possiamo confermare la possibilità di scegliere lo stick analogico o la croce digitale per i movimenti dei giocatori, il sistema di passaggio manuale/assistito secondo quattro regolazioni, finte manuali o semi automatiche e la possibilità o meno di avere le frecce per le traiettorie quando i controlli sono completamente manuali. In termini di modalità è disponibile la sola esibizione e questa volta, rispetto alle demo passate, si aggiungono Italia e Germania assieme Bayer Monaco e Santos come squadre a disposizione. Il nostro test si è sviluppato attraverso diverse partite sia contro un avversario umano che con il computer, e i miglioramenti ci sono parsi evidenti. Il ritmo di gioco innanzitutto, che permette una gestione della palla meno forsennata e invita a giocare con passaggi orizzontali in attesa del varco giusto; si ha un po' più di tempo per ragionare e non viene disdegnato il possesso palla continuo. La stessa cosa si riflette in fase difensiva, dove essere irruenti non paga a meno di non essere perfetti nell'affondare il piede al momento giusto con la pressione doppia del tasto X (A su Xbox 360). Non di rado inoltre si finisce in fuorigioco grazie alle linee difensive di più alte mentre la fisica della palla, da sempre fiore all'occhiello della serie, è qui ulteriormente rifinita: durante la nostra precedente prova di Londra ci eravamo "lamentati" con gli sviluppatori della traiettoria, la quale soprattutto durante i tiri non subiva praticamente accelerazione e decelerazione; in questa demo la cosa è migliorata sensibilmente e anzi abbiamo notato maggiore varietà sotto porta, con tiri di controbalzo - anche nei pallonetti - e tutta una serie di conclusioni differenti. Un'altra novità importante arrivata in dono dal Fox Engine è legata ai contrasti, all'intercettazione della palla e alle collisioni, mai come quest'anno precise e realistiche, in grado di restituire "fisicità" alla partita e ai giocatori presenti sul campo. Riguardo questo aspetto permangono però alcuni problemi di rifinitura, se ad esempio dopo una scivolata sulla palla l'avversario inciampa sul vostro corpo, l'arbitro fischia il 99% delle volte punizione contro e così in altre situazioni simili; le squadre più fisiche sembrano essere inoltre troppo avvantaggiate nei contrasti e nei corpo a corpo. Al di là infatti dell'abilità dei giocatori abbiamo incontrato molta più difficoltà a battere il Bayer Monaco che l'Italia, sia da soli che contro un avversario umano, rendendo praticamente impossibili i dribbling anche in virtù di una risposta dei giocatori che può essere ancora migliorata. Come retaggio dai precedenti PES, ma sappiamo essere anche una precisa scelta degli sviluppatori, sono rimasti i binari e i movimenti automatici in alcune situazioni. Niente di troppo traumatico perché ridotti, quelli però in prossimità di un recupero verso la linea di fondo o di fallo laterale rimangono parecchio fastidiosi. Dulcis in fundo abbiamo testato le tanto discusse punizioni con la traiettoria visibile, a noi sono piaciute ed è comunque richiesta abilità nel posizionare la palla dove si vuole, bisognerà vedere a regime dopo decine di partite se sarà troppo facile segnare in questa maniera. Siamo pronti a scommettere che vedremo Pro Evolution Soccer 2014 ancora una volta prima della recensione, ma già adesso si percepisce molto bene come l'ultima simulazione calcistica di Konami sia un prodotto tutto nuovo e migliore sotto diversi punti di vista, non solo quello tecnico. La fiducia è quindi tanta e le correzioni da fare unicamente legate al bilanciamento delle novità, per avere nuovamente il Pro Evolution Soccer che tutti stiamo aspettando.
PS:以上文字为意大利语

译文:
       随着PES2014的demo发布日期的接近,往年从未有像今年一样的有各种试玩的活动,在这个夏天我们(度假中)终于平静地也收到了测试版代码,帮助加快游戏制作工作的进展。我们选择了1080p的输出屏幕,启用抗锯齿和60帧每秒,在所有方面都很稳定,如球场细节和回放。在这种情况下,fox引擎比之前的引擎提供更好的美化效果,草皮更加有质感和真实,地面的光束和球员外表的质量更好,更具凝聚力的动画也多亏了新系统我们的游戏得以往前走一大步。希望在主机的最终版本我们也能享受到如此的流畅性和相似的细节。我们用两句话来称赞球员在游戏中的面孔,越来越接近真实而且其他大部分球员不会有前代那样类似的外表。
       这个pes的新demo还是有模式和操作方面的限制,但是我们可以给展望它的未来。菜单界面不管我们愿意与否,没有过去的版本时尚,但是所有条目都出现屏幕上(在屏幕正中间)。我们可以使用摇杆或者方向键来控制球员的移动,手动和自动传球有4个档可以选择,手动假动作或者半自动(估计说的是编辑的L1+右摇杆),当完全手动会出现箭头轨迹(L2那个估计是),游戏模式方面只提供展览(可能是回放),4队可用,意大利德国拜仁桑托斯。
       根据我们通过多场不同比赛的测试,无论是玩家间对战或者是玩家对战电脑,游戏的改进是显而易见的,先说游戏节奏,处理球不会那么匆忙,可以通过横传给边路来控制节奏,允许玩家思考的时间胃不是导致胡乱丢球传球,同样的事情也体现在防守方面,如果停球没停好的话,防守方点两下X断球(360主机板)不会像以前那样有效(2013基本一次就断下来),这样会更真实。
       另外偶尔面对较高的防守位置越位会经常出现导致球权的终结,这一直是该系列游戏的骄傲,在这里进一步细化:在我们的伦敦试玩游戏行中,我们已经和游戏开发商就球的运行轨迹诉苦,特别是在射门中,球的运行不会有加速或者减速。在这个版本的demo中,我们看到这些都得到了很好的改善,我们看到了很多种的射门类型,也体现在吊射上(拥有很多不同类型的球运行轨迹)。另一个重要的变化是,由于FOX引擎的引入,在抢截球和球员的碰撞方面,之前的版本从未有像本作这样精准和现实,而且球员的受伤耐性得到了回归。。。(我估计就是救护车回来了)
       关于这方面还是有一些问题需要整理,比如说当对手滑铲绊到你,裁判百分之99都不会吹对方犯规。,当你对阵拜仁慕尼黑或者意大利这类强队,就会梗难以取胜,无论是自己玩还是跟人玩,这使得球员的带球还是得到增强(这段没太懂,但是大意也就是NB后卫断你球裁判不吹犯规,玩家得好好练练带球,这一点konami还需要改善)正如继承前作一样,我们知道开发者的一些选择,还有一些自动跑位的问题没解决,有的在底线附近的跑位真的很烦人。
       最后我们测试了任意球,因为有任意球轨迹的加入,玩家可以选择球射或者传的方向,经过10多场比赛的测试,我们觉得任意球得分将会过于容易。
       我们打赌pes2014在发布前还会经过一次审查,但是现在的游戏已经让我们感觉非常好了,模拟的足球相当真实。
       我们相信游戏还会有一些修复和改正,我们都在等待拥有新的PES2014。

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发表于 2013-8-5 17:10  ·  上海 | 显示全部楼层
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 楼主| 发表于 2013-8-5 17:10  ·  浙江 | 显示全部楼层
看了这个评测,作为实况球迷的我充满了期待,加油!

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发表于 2013-8-5 17:12  ·  未知 | 显示全部楼层
什么时候可以玩Demo?

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发表于 2013-8-5 17:17  ·  广东 | 显示全部楼层
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 楼主| 发表于 2013-8-5 17:23  ·  浙江 | 显示全部楼层
67jerry 发表于 2013-8-5 17:17
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原文贴上去了,意大利语的,不知道你看不看的懂

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发表于 2013-8-5 17:26  ·  江苏 | 显示全部楼层
期待一下新作的表现!!!

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发表于 2013-8-5 17:27  ·  辽宁 | 显示全部楼层
还是早点上demo实在!
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